Telefono: 0832.970523    Email: info@ceramicarte.it

Con questo nuovo sito desideriamo sottolineare la passione di una equipe nel realizzare un sogno, nel raggiungere degli obiettivi sempre più ardui, ricordando sempre che la foto nell’arte funeraria deve evocare un ricordo, deve far venire alla mente i bei momenti trascorsi insieme, deve menzionare i gusti, le attenzioni, le passioni di chi non c’è più.

E’ con questa grande attenzione che ci approcciamo al cliente, che cerchiamo di soddisfare ogni sua richiesta, che selezioniamo chi deve fare squadra con noi. Crediamo fortemente nel lavoro che facciamo e cerchiamo di farlo sempre al meglio delle nostre potenzialità, sempre con positività.

Abbiamo una esperienza ultra-decennale nel settore della stampa digitale per la produzione di foto-ceramiche, foto-cristalli e foto-acciai, la nostra strumentazione è continuamente all’avanguardia ed abbiamo sempre il desiderio e la voglia di fare meglio, quasi come fosse un assillo quotidiano.

Crediamo che siano fondamentali i rapporti umani, crediamo fortemente nel rispetto reciproco, nel mutuo soccorso, e nella trasparenza dei rapporti. E’ stimolante, gratificante ed è vera soddisfazione, ricevere i complimenti dei clienti, sempre soddisfatti per il buon lavoro e per l’alta professionalità dei nostri operatori.

Il nostro vero motore è proprio la soddisfazione del Cliente, il nostro carburante è il grande impegno, il Cliente da noi è continuamente coccolato. Nella redazione del catalogo è stato dato grande spazio alle immagini e alle molteplici proposte, spendendo solo qualche riga ad introduzione delle otto sezioni: placche tradizionali, pergamena e libri Elix, pergamene, libri, cristalli, acciai, ricordini e foto-carta e accessori.

Ovviamente tutto ciò che vedrete è solo uno spunto che vi permetterà poi di elaborare delle vostre richieste specifiche e selettive, che noi avremo il grande piacere e onore di realizzare per voi.

Ceramic’Arte utilizza nel suo ciclo produttivo:

  • manufatti in porcellana made in Italy di primissima qualità marchiati Stiltecno s.r.l di Reggio Emilia
  • fondenti chimici specifici per porcellana, vetro e acciaio
  • forni elettrici ad altissime temperature

Grazie all’uso di queste materie prime unitamente all’esperienza ultradecennale, garantiamo ai nostri clienti l’inalterabilità dei nostri prodotti nel tempo, agli agenti atmosferici, ai raggi U.V ed ad ogni escursione termica.

I file dapprima acquisiti, vengono inseriti in un sistema software, esclusivo di Ceramic’Arte, utilizzato per tracciare l’ordine, poi vengono successivamente elaborate al Photoshop secondo le richieste fotografiche.

Sottoposte ad un primo controllo, le foto passano alla fase successiva quelle della stampa su carta transfer con toner ceramici, e dopo essere state trattate serigraficamente con dei fondenti specifici, si ottengono le decalcomanie da trasferire su supporto di porcellana o di vetro o d’acciaio.

La cottura nei forni a 900°C per la porcellana, a 730°C per l’acciaio smaltato e a 600°C per il cristallo, garantiscono la fusione in un unico pezzo tra il supporto e la decalco.

In questo modo i colori vengono resi inalterabili ad ogni sollecitazione chimica e/o fisica perché penetrano nella porcellana e vengono ricoperti e protetti dallo smalto del supporto, garantendone quindi una resistenza nel tempo illimitata.

Scarica listino prezzi

Ceramic'Arte da la possiblità di scaricare il listino prezzi direttamente dal sito.

Scarica catalogo

Ceramic'Arte da la possiblità di scaricare il catalogo direttamente dal sito.

Sfoglia catalogo

Ceramic'Arte da la possiblità di sfogliare il catalogo direttamente online.